Certificazione di Qualità
RETTIFICHE MECCANICHE TIRELLI Srl è un’ azienda certificata UNI EN ISO 9001/2015 che ha scelto come unico obiettivo primario la completa soddisfazione del cliente raggiunta attraverso un processo produttivo che garantisce la qualità anche con grandi lotti di produzione.
Prove controlli e collaudi
La finalità è quella di garantire la verifica che le materie prime, i materiali tecnici utilizzati nel processo di lavorazione, i semilavorati e i prodotti finiti siano conformi ai requisiti specificati secondo criteri di accettazione stabiliti internamente e col cliente. L'azienda predispone e applica procedure che identificano chiaramente le prove i controlli e collaudi ritenuti necessari e le relative modalità di esecuzione e registrazione richieste per tutto il ciclo produttivo.
Prove, controlli e collaudi al ricevimento
L'azienda accerta metodicamente che i materiali quali, materie prime, semilavorati o prodotti finiti in arrivo non siano utilizzati o messi in lavorazione senza averne accertato la conformità richiesta dai clienti. L’approvvigionamento della materia prima viene effettuato solo da fornitori in grado di fornire certificati di conformità del materiale 3.1.
Prove, controlli e collaudi in produzione (in-process)
Durante la produzione vengono effettuati e registrati tutti i controlli secondo le modalità pianificate per le diverse fasi di lavorazione. Il passaggio del prodotto alla fase successiva di lavorazione avviene solo dopo il completamento con esito positivo dei controlli di fase previsti.
Prove, controlli e collaudi finali
Al termine del ciclo di lavorazione vengono effettuati i controlli finali previsti e necessari per ottenere il benestare alla consegna. Viene verificato che tutti i controlli previsti in accettazione, in-process e finali abbiano avuto esito positivo e che siano state controllate tutte le quote sensibili richieste dal cliente.
Registrazioni delle prove, controlli e collaudi
L’azienda ha sviluppato un nuovo sistema software di gestione per tutta la documentazione che accompagna la produzione in ogni sua fase e che permette in tempo reale di risalire con facilità ed immediatezza a tutte informazioni relative ad ogni singola commessa lavorata ed in lavorazione.
Sala metrologica A - dotata di:
1 centro di misura tridimensionale ZEISS PRISMO NAVIGATOR 7 HTG - X700Y900Z650 con tavola rotante incorporata e testa Vast Gold.
1 rotondimetro ZEISS RONCOM 60 TIMS per controllo rotondità, concentricità e parallelismo
1 altimetro millesimale MITUTOYO Linear Height 600
1 piano in diabase con contropunte per controllo alberi
1 piano in diabase 800x1000
1 rugosimetro
1 durometro
Sala metrologica B - dotata di:
1 centro di misura tridimensionale ZEISS PRISMO 7 S-ACC VAST con tavola rotante incorporata e testa Vast Gold.