La nostra Storia


1976

L’inizio

Rettifiche Meccaniche Tirelli nasce nel 1976 dall’idea e dall’intraprendenza del fondatore Leonardo Tirelli che in tale anno inizia ad operare eseguendo lavorazioni di rettifica esterna per conto terzi. Negli anni seguenti amplia il proprio parco macchine eseguendo anche lavorazioni di rettifica interna.

1980

LA SVOLTA

inizia a rettificare i primi alberi a gomito per compressori ad aria; nel contempo i clienti cominciano a chiedere la fornitura completa: vengono pertanto effettuati investimenti nell’acquisto di torni e centri di lavoro.

1986

LA CRESCITA

La lavorazione degli alberi a gomito raggiunge 80% del fatturato grazie all’inserimento nei settori di compressori frigoriferi, compressori ad aria per impianti frenanti e pompe ad alta pressione per motori.

2019

OGGI

Attualmente RETTIFICHE MECCANICHE TIRELLI SRL dispone di oltre 60 dipendenti. Vanta notevoli investimenti nello sviluppo tecnologico e nell’automazione, al fine di garantire sempre con maggiore professionalità e qualità i servizi di cui il mercato e i clienti necessitano.

La certificazione ISO 9001 ha permesso di implementare la produzione anche per quanto riguarda gli alberi Gearless, accoppiamenti vite – corona e Rotori per i settori del gas e dell’aria compressa, garantendo performance superiori e standard qualitativi molto elevati.

IL FUTURO

L’obiettivo prefissato è quello di arrivare ad effettuare un’analisi di rielaborazione statistica a tutti i livelli produttivi. L’azienda continuerà ad investire nell’adeguamento alla normativa “Industria 4.0”

“da oltre anni garantiamo qualità”